UniD S.r.l.

Via Ventotto Luglio, 218
47893 Borgo Maggiore (RSM)

Email: [email protected]
Segreteria: 0549 98.00.07
Assistenza: 800.788.884

INFORMATIVA CONTRATTUALE E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREFAZIONE

A norma della Legge Sammarinese 28 ottobre 2005, n. 144, disciplina quadro in materia di tutela dei consumatori e degli utenti, nonché della Legge Sammarinese 29 maggio 2013, n. 58 in materia delle comunicazioni elettroniche e dell’e-commerce, si precisa che nel presente contratto:

  • UniD S.r.l., con sede in Via Ventotto Luglio, 218 – Borgo Maggiore (RSM) è il fornitore;
  • Consumatore è la persona fisica che acquista un bene o un servizio a distanza resi disponibili, tramite rete internet, dal sito libriunidtest.com. Nel caso di fornitura, gratuita o a pagamento, di e-book, le presenti condizioni sono adeguate per la loro caratteristica e funzionalità.

1. DEFINIZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ON-LINE

Il contratto a distanza è il contratto avente per oggetto la vendita di beni o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore nell’ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso. Le presenti condizioni generali di vendita si applicato a tutti i contratti conclusi con UniD S.r.l. sul sito web: www.libriunidtest.com

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto disciplina la compravendita di beni mobili e servizi attraverso tecniche di comunicazione a distanza ed è rivolta esclusivamente al cliente finale.

Il materiale contenuto sul sito www.libriunidtest.com non costituisce offerta al pubblico bensì un semplice invito all’offerta stessa. Pertanto qualora il cliente, preventivamente registratosi gratuitamente e senza impegno sul previsto modulo procederà al pagamento del relativo ordine, per la UniD costituirà proposta contrattuale che sarà vincolante per la stessa solamente ad avvenuto accreditamento della somma dovuta; seguirà conferma attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica del cliente.

Tutta la Collana UnidTest, compreso gli e-book, ed altri eventuali supporti informatizzati sono chiaramente descritti in ogni parte, quali: costo, eventuali sconti e omaggi sul sito internet  www.libriunidtest.com; in ogni caso il cliente potrà contattare direttamente la UniD telefonando al numero di assistenza 0549-98.00.07 oppure il numero verde 800.788.884 per ogni qualsivoglia necessità di chiarimento o informazione aggiuntiva, nonché per richiedere materiale informativo specifico. Fatto salvo quanto disposto dalla Legge Sammarinese 29 maggio 2013, n. 58 , UniD si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le presenti condizioni generali, nonché le offerte pubblicate sul sito internet www.libriunidtest.com. Le eventuali modifiche che si saranno rese necessarie, saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico sul sito web e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da tale data. UniD invita ciascun cliente alla lettura delle presenti condizioni generali prima di concludere l’acquisto, pertanto si considera avvenuta e conosciuta al momento del pagamento del materiale.

L’acquisto dei prodotti avviene previa registrazione sul sito web, tale registrazione è gratuita. Per registrarsi al sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo il nome e cognome, indirizzo, codice fiscale , numero telefonico e l’indirizzo mail.

3. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce di essere un consumatore, di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti durante la procedura di registrazione per  l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

4. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

Tutti i prodotti della collana UnidTest dettagliatamente illustrati sul sito internet: www.libriunidtest.com, possono essere  acquistati dal cliente rispettando le procedure di accesso di facile intuizione.

L’importo previsto per ciascuno dei testi pubblicati nonché degli e-book di tutta la collana UnidTest è chiaramente indicato nel sito ed è da intendersi quale prezzo finale.

UniD si riserva la facoltà di modificare il listino prezzo indicato sul sito in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che per gli ordini già accettati saranno applicate le condizioni vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.

In caso di offerta promozionale, saranno indicati di volta in volta il periodo di validità e le condizioni agevolate  per il singolo cliente o per le richieste cumulative.

Il cliente potrà effettuare il  pagamento scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Bonifico bancario;
  • Carta di credito;
  • PayPal;
  • Eurogiro (servizio di Poste Italiane).

Il pagamento dovrà essere effettuato entro il termine previsto per ogni singola offerta.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI, CONSEGNA E COSTI DI SPEDIZIONE

Tutti i libri della collana UnidTest sono di norma disponibili, per alcuni manuali in ristampa o lancio di nuove edizioni. Il cliente potrà accertare il buon esito dell’ordine nella sezione “disponibilità” del singolo libro; il cliente che vorrà acquistare nuove pubblicazioni ancora in fase di lavorazione, potrà prenotare gli stessi aderendo con la prenotazione. Nonostante l’aggiornamento in tempo reale della disponibilità del prodotto, potrà verificarsi una concomitanza di richieste dello stesso libro da parte di più clienti o di più esemplari dallo stesso cliente che potrebbe alterare l’effettiva consistenza indicata sul sito; in tal caso, il cliente sarà tempestivamente informato dell’eventuale ritardo e dei tempi previsti per la consegna.

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso normalmente entro 48 ore lavorative (96 per le isole) dal ricevimento del pagamento. Le modalità ed i relativi costi delle spedizioni dei libri sul territorio italiano ed all’estero sono chiaramente descritti nell’apposita pagina del sito raggiungibile cliccando il link “spedizioni”.

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI – ASSISTENZA E RECLAMI

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare il pacco:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro e non alterato;

Nel caso di giacenze per cause derivanti da irreperibilità del cliente o comunicazione di un indirizzo non corretto, che comportino il ritorno del pacco c/o la Società, il cliente è tenuto al pagamento di nuova spedizione. Qualsiasi reclamo inerente l’acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato all’indirizzo seguente: [email protected].

Eventuali richieste di assistenza o reclami dovranno essere inoltrati via posta elettronica all’indirizzo [email protected] oppure mediante raccomandata A.R. indirizzata ad UniD S.r.l – Via Ventotto Luglio, n° 218 – 47893 Borgo Maggiore (RSM).

7. DIRITTI DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro quattordici giorni dal ricevimento della merce, a tal fine farà fede la data indicata nei documenti della spedizione, dandone comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata ad UniD  S.r.l. – Via Ventotto Luglio, n° 218 – 47893 – Borgo Maggiore (RSM). Tale facoltà potrà essere esercitata entro lo stesso termine anche mediante e-mail all’indirizzo [email protected], purché sia confermato da lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive, indirizzata ad UniD S.r.l. – Via Ventotto Luglio, n° 218 – 47893 – Borgo Maggiore (RSM). UniD trasmetterà a quest’ultimo, senza ritardo, una conferma di ricevimento del recesso via e-mail.

Affinché la comunicazione di recesso sia efficace, il cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni:

  • Inviare copia della scheda di iscrizione;
  • Comunicare le coordinate bancarie (numero del conto corrente, nome della banca e dell’agenzia, intestatario del conto, codice IBAN) del conto corrente sul quale UniD deve accreditare il rimborso nella misura dovuta.
  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il bene acquistato dovrà essere INTEGRO e NON USATO e restituito nell’imballo originale con sigilli intatti, completo in tutte le sue parti.
  • A norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, UniD comunicherà dell’accaduto, per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto dal cliente al fine di ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in quest’eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • La Società non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente per le operazioni di restituzione della merce.
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto, mancanza dell’imballo esterno/interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto.
  • Non appena avremo ricevuto i prodotti (e verificata la loro integrità) UniD nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini stabiliti (al massimo entro 30 giorni), rimborserà al Cliente le somme versate tramite bonifico bancario, trattenendo, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (l’imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Società accerti:
  • La mancanza dell’imballo esterno/interno originale.
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto.
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di acquisto di testi corredati da supporti magnetici quali: corsi on-line, DVD, CD, ecc.

8. FORO COMPETENTE

Per eventuali controversie si riconosce il foro di San Marino, come unico competente in via esclusiva a giudicare.

9. VALIDITÀ/EFFICACIA

La validità o l’efficacia di un contratto concluso attraverso l’intenzione tra un sistema automatizzato di messaggi ed una persona fisica o attraverso l’interazione di sistemi automatizzati non possono essere negate per il solo fatto che una persona fisica non sia intervenuta o non abbia verificato le singole operazioni eseguite dai sistemi od il contratto così concluso.

Ogni comunicazione elettronica o contratto concluso a distanza è dotato di efficacia probatoria.

Il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni generali e di accettarle integralmente in ogni sua parte.