5 cose da evitare il giorno prima del Test

Dopo aver sudato sette camicie e sacrificato una serena estate per studiare in vista del Test è arrivato il momento di massimizzare i vostri sforzi. Per farlo è importante applicare semplici accortezze che evitino stress e deconcentrazione.

In questo articolo vi diremo le 5 cose da evitare il giorno prima del Test

5 cose da evitare il giorno prima del Test


  1. non sconvolgere le tue abitudini: concediti le giuste ore di sonno, un caffè o due chiacchiere nel pomeriggio con gli amici, ecc. Evita, se fosse la tua abitudine, di andare a letto tardi, di uscire la sera o di bere alcolici!
  2. evita di mangiare pesante: potrebbe non aiutare il vostro riposto e aggiungersi allo stress. Meglio optare per cibi leggeri (non abbuffatevi!) e con una corretta distribuzione tra proteine e carboidrati, senza dimenticare frutta e verdura;
  3. non esagerare nello studio: ormai il “grosso” della preparazione è andato, quindi ripassa al massimo alcuni argomenti, magari quelli su cui ti senti carente;
  4. non dimenticare l’occorrente per il Test: orologio, spuntini e bevande, quaderni e libri per un veloce ripasso;
  5. evita di perdere la calma: non farti sopraffare dallo stress, mantieni la concentrazione e fissa le tecniche di approccio alla prova a cui sei abituato.

Oltre alle cose da evitare abbiamo pubblicato anche i nostri 5 consigli per la vigilia, dai un’occhiata all’articolo, potrebbero esserci contenuti utili!

 

 

 

Il giorno prima del Test: 5 cose da fare

Settembre 2, 2017

Test di Psicologia annullato: caos alla Sapienza

Settembre 2, 2017